…UN PO’ COME CERTI AMORI – al Teatro Basilica

…UN PO’ COME CERTI AMORI – al Teatro Basilica

Siamo felici di invitarvi all’evento “…un po’ come certi amori”, che si terrĂ  il giorno 14 maggio alle ore 11:30 presso il Teatro Basilica a Roma (Piazza San Giovanni in Laterano 10).
🔴 I partecipanti ai Laboratori ANORA, diretti dal M° Tony Carnevale, racconteranno con musica e parole i ventitré anni di attività.
Un percorso narrativo costruito sulle emozioni e i suoni di chi ha vissuto questa particolare esperienza formativa, superando difficoltĂ  e blocchi derivati dalla didattica tradizionale o da banali luoghi comuni e credenze sulla musica. Una storia iniziata nel 2000 al Conservatorio L. Refice di Frosinone, che si è poi espansa in varie scuole di musica di Roma, fino ad arrivare ad importanti riconoscimenti istituzionali, grazie all’elaborazione di un metodo di formazione originale e rivoluzionario, che ha suscitato anche l’interesse del Ministero della Pubblica Istruzione e dell’INDIRE.
⚫ I Laboratori, oltre ad aver avuto il prestigioso patrocinio sia della SIAE che dell’IMAIE, hanno visto fino ad oggi la partecipazione di oltre quattrocento persone, molte delle quali sono diventate professionisti del settore, insegnanti e formatori.
🔴 Il campo d’azione dell’attività formativa legata al metodo ANORA è molto ampio: dalle realizzazioni originali pubblicate da molti dei partecipanti, all’utilizzo di princìpi del metodo ANORA da parte di molti insegnanti e formatori, tra i quali il Prof. Simone Scazzocchio, del Berklee College of Music di Boston, che ha partecipato ai Laboratori nei primi anni di attività degli stessi.
Parteciperanno: Cecilia Baliva Laura Buono Anna Clelia Catucci Francesca Esposito Valentin Giglio Stefania Graziani Eva Marris Carles Mata MartĂ­nez Lamorale
Introduce: Anton Giulio Calenda
Direzione artistica: Tony Carnevale
Per ogni ulteriore approfondimento sulla ricerca e il metodo da essa elaborato, si rimanda al nostro sito www.anora.it e alla lettura del libro “Oltre le note: un approccio non razionale alla musica” edito da Celid, disponibile in tutte le librerie e store on line.
L’ingresso è GRATUITO.
No Comments

Post A Comment